
Ve l'avevo detto che avrei messo sotto torchio il mio amico "Ariete Pane Express"!!! così appena posso sperimento un nuovo pane.. con ingredienti aggiuntivi.. e questa volta è toccato a questo.. con i pomodori secchi.. ma non pomodori qualunque... quelli siciliani!!!!
Andate sul sito Siculidivini ... troverete una vasto assortimento di prodotti tipici siciliani di qualità!!! E poi.. a voi che siete miei lettori.. spetta uno sconto del 5% inserendo al momento dell'ordine il codice: myricettarium2011
Questo pane ci è piaciuto veramente tanto!!!! è durato soltanto 2 giorni!!!! :-D


Ingr.: (For a loaf of about gr. 750)
gr. 500 mixture of bread Molino Chiavazza
1 packet active dry yeast 1 teaspoon sugar
2 teaspoons salt 2 tablespoons oil
gr. About 300 of warm water
6 tomato slices dry Sicilian Siculidivini
Preparation:
With MDP: put the pan in the order water, oil, salt, sugar, the flour and baking powder. Start the leavening dough + (dura in tutto 1 ora e 30 minuti). Al momento che udirete dei sonori beeeppppp (durante la 2° impastatura) unite anche i pomodori secchi tagliati a pezzettini....

Metodo tradizionale: Sciogliete il lievito in mezzo bicchiere di acqua con il cucchiaino di zucchero, mescolate bene facendolo sciogliere e lasciate riposare per circa 10 minuti, finchè non vedrete che si sarà formata una schiumetta in superficie. Su una spianatoia ponete la farina a fontana ed il sale, al centro mettete il lievito, l'olio ed i pomodori spezzettati ed iniziate ad impastare unendo l'acqua mano a mano finchè non ne risulterà un impasto omogeneo e non appiccicoso. Impastate a lungo dopodichè make a ball and place the covered dough rise for 1 hour.
Shoot the dough with your hands and sgonfiatelo . Given the shape of a loaf and place on a plate oven covered with baking paper sprinkled with flour, sprinkle the loaf with flour, punch 3 oblique incisions with a sharp knife and let rise for 1 hour further heated in the oven for a few minutes prior to temperature of 50 °.
Bake the loaf in a preheated oven at 200 degrees for 30 minutes until the crust is golden beautiful.
let cool on a wire rack wrapped in a cotton cloth.
0 comments:
Post a Comment